La Polisport Club Elettro nasce nel 2014 come naturale evoluzione di un torneo di calcio a 7 amatoriale, denominato “Elettro’s Cup”, a cui si diede vita nel Settembre 2012 tra i banchi di scuola dell’indirizzo Elettrotecnico e Automazione presso l’I.T.S.O.S. M.Curie di Cernusco sul Naviglio.

All’inizio è a tutti gli effetti una società calcistica partecipando, nella stagione 2014/2015, con una Prima Squadra a 11 al campionato provinciale di Milano di Terza Categoria LND-FIGC. 

Nel 2015 arriva la prima esperienza di settore giovanile e viene inaugurata così la Scuola Calcio, affiliandosi anche al CSI, con operatività presso il Centro Sportivo Comunale di via Goldoni a Cernusco sul Naviglio. 

Oltre il calcio. Infatti, a partire dalla stagione 2017/2018 la Societá apre i suoi corsi di fitness e ballo presso la Palestra del Polo Scolastico di via Goldoni a Cernusco sul Naviglio, divenendo così effettivamente una polisportiva.

Ad oggi, il progetto è in continua crescita e, oltre ad offrire attualmente una valida proposta di settore giovanile calcistico dai 4 ai 13 anni, tre prime squadre di calcio e 5 corsi fitness e ballo, si sono aggiunte due importanti novitá: 
– L’attivitá di ballo e fitness è approdata anche a Carugate con 16 nuovi corsi attivi presso il Palasport in via del Ginestrino e presso la Palestra del Polo Scolastico di via Roma, che si aggiungono ai 5 corsi attivi a Cernusco sul Naviglio; 
– É stata presentata e inaugurata una forte partnership diretta con una serie di professionisti della Medicina dello Sport al fine di offrire ulteriori preziosi servizi ai nostri Tesserati (visite mediche di base, visita osteopata, visita nutrizionista, consulenza personal trainer, ecc).

L’impegno quotidiano rimane sempre uno solo, prioritario: offrire a tutti atleti un posto dove si possa crescere sia sportivamente che personalmente. 

“E’ con i fatti e l’impegno che si costruiscono grandi cose”.
Chiudi il menu