Chi siamo

La Polisport Club Elettro nasce nel 2014 come naturale evoluzione di un torneo di calcio a 7 amatoriale, denominato “Elettro’s Cup”, a cui si diede vita nel Settembre 2012 tra i banchi di scuola dell’indirizzo Elettrotecnico e Automazione presso I’1.T.S.O.S. M.Curie di Cernusco sul Naviglio.

All’inizio è a tutti gli effetti una società calcistica partecipando, nella stagione 2014/2015, con una Prima Squadra a 11 al campionato provinciale di Milano di Terza Categoria LND-FIGC.

Nel 2015 arriva la prima esperienza di settore giovanile e viene inaugurata così la Scuola Calcio, affiliandosi anche al CSI, con operatività presso il Centro Sportivo Comunale di via Goldoni a Cernusco sul Naviglio.

Oltre il calcio. Infatti, a partire dalla stagione 2017/2018 la Societá apre i suoi corsi di fitness e ballo presso la Palestra del Polo Scolastico di via Goldoni a Cernusco sul Naviglio, divenendo cosi effettivamente una polisportiva.

Il progetto è in continua crescita e da questa stagione 2019/2020, oltre ad offrire una valida proposta di settore giovanile calcistico dai 4 ai 14 anni, una prima squadra di calcio e 5 corsi fitness e ballo a Cernusco sul Naviglio, si sono aggiunti altri 11 corsi fitness e ballo a Carugate presso il Palasport in via del Ginestrino, presso la Tensostruttura in via del Ginestrino e presso la Palestra del Polo Scolastico di via Roma, che si sono aggiunti appunto ai 7 corsi giá attivi a Cernusco sul Naviglio.

Nel 2021/2022 si sono svolte le attività di calcio, fitness e ballo in coerenza agli anni sportivi precedenti e nella stagione 2022/2023 si prevede di praticare le medesime attività.

Dall’anno sportivo 2023/24 ci sará un’altra grande novità: i nostri corsi fitness e ballo approderanno anche nel Comune di Cologno Monzese.

L’impegno quotidiano continua e rimane sempre uno solo, prioritario: offrire a tutti gli atleti un posto dove si possa crescere sia sportivamente che personalmente.

Una Famiglia che si allarga e cresce.

“E’ con i fatti e l’impegno che si costruiscono grandi cose”